Ansaldi+riscattato+dal+Genoa%3A+il+Milan+ora+ci+riprova
milanliveit
/2016/05/31/calciomercato-milan-nuovo-tentativo-per-ansaldi/amp/
Calciomercato Milan

Ansaldi riscattato dal Genoa: il Milan ora ci riprova

Cristian Ansaldi (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei nomi che nel panorama del mercato italiano potrebbe diventare molto seguito, anche più del previsto, è quello di Cristian Ansaldi, 29enne terzino argentino in forza al Genoa. La sua situazione contrattuale si sta risolvendo in queste ore, con il grifone che ha in pugno il riscatto a titolo definitivo del calciatore dallo Zenit San Pietroburgo, per una cifra intorno ai 4 milioni di euro.

I russi non hanno fatto sconti alla società di Enrico Preziosi, che comunque ha intenzione di acquistare Ansaldi per poi ascoltare altre proposte provenienti dalle big italiane, tutte molto interessate a questo laterale duttile ed esperto, quest’anno capace di giocare sia a destra che sulla corsia mancina, fino ad essere all’occorrenza un centrale di tutto rispetto.

Calciomercato Milan, nuovo tentativo per Ansaldi

Il portale Calciomercato.com stamane ha raccolto l’indiscrezione del cronista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, che fa il punto della situazione sullo stesso Ansaldi. L’Inter sembra in calo rispetto alle quotazioni di qualche settimana fa che la vedevano in pole per il terzino argentino, visto che il ds Piero Ausilio stava discutendo l’ingaggio direttamente dallo Zenit, ma il riscatto praticamente fatto da parte del Genoa ha bruciato i tentativi del recente passato. In ritardo anche la Juventus, che con il colpo Dani Alves tra le mani dovrebbe lasciar perdere la pista Ansaldi definitivamente.

C’è anche la Roma, che stima il calciatore da parecchio tempo, il quale ha anche un buon rapporto con Luciano Spalletti che lo ha allenato in Russia. Ed il Milan? A sorpresa i rossoneri possono tornare in testa alla corsa di mercato, vista l’amicizia tra Adriano Galliani ed i vertici genoani, ma anche per alcune situazioni da risolvere che vedono coinvolte le due società, come ad esempio il futuro di Suso. Il club di via Aldo Rossi però non potrà fare offerte concrete prima della metà di giugno.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi