E’ un Silvio Berlusconi molto attivo dal punto di vista della comunicazione in questi giorni, sia perché c’è la campagna elettorale per le Amministrative e sia perché c’è in corso la trattativa con i cinesi per la cessione del Milan.
Il presidente rossonero, dopo essere intervenuto a Radio Anch’io, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche a 7Gold in merito alla vendita del club e allo stato dei negoziati: “Stiamo trattando con fondazioni cinesi a partecipazione estera, voglio la garanzia completa che investano tanto per il Milan e l’affare si concluderà solamente quando avremo questa certezza. Siamo al lavoro per tornare competitivi e protagonisti. Altrimenti andremo avanti con una squadra di giovani italiani, ma per questo serve tempo e pazienza, i tifosi non ne hanno ma è l’unica soluzione se non venderemo il club”.
Silvio Berlusconi spiega che la controparte con cui sta trattando è affidabile e pertanto ci sono buone possibilità che la trattativa si concluda positivamente: “Sono ottimista. Abbiamo trattato con tanti gruppi, questo è quello più solido e serio, determinato nel fare del Milan una squadra di livello mondiale. In Cina il calcio è diventato primario ed è perfino diventato una materia scolastica. Lo Stato cinese è interessato ad acquistare il Milan”.
Redazione MilanLive.it