Torino, pressing di Mihajlovic per strappare Kucka al Milan

Ciro Immobile Juraj Kucka
Ciro Immobile e Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJuraj Kucka è stato uno dei fedelissimi di Sinisa Mihajlovic nel corso dell’esperienza del serbo sulla panchina del Milan e non a caso vorrebbe portarselo al Torino. Arrivato tra lo scetticismo generale ad agosto, l’ex Genoa è diventato ben presto un titolare inamovibile e si è guadagnato la fiducia e l’apprezzamento dei tifosi.

Il centrocampista slovacco in campo è uno che non molla mai e la cui presenza fisica si fa sentire. Soprattutto in fase di interdizione il suo lavoro è importante, ma ha dimostrato di poter essere utile pure in fase di spinta, anche se quando arriva presso l’area avversaria a volte gli manca la necessaria lucidità per non sbagliare il passaggio decisivo o la conclusione. Resta comunque tra i più positivi della fallimentare stagione rossonera.

Calciomercato Milan, Mihajlovic porta Kucka a Torino?

Mihajlovic, recentemente ufficializzato come nuovo allenatore del Torino, ha inserito Kucka nella lista dei desideri per la campagna acquisti estiva. Una notizia che già da giorni circola e che oggi il quotidiano Tuttosport ribadisce, spiegando che il serbo sta verificando con il Milan la possibilità di acquistare il giocatore.

Difficile che il club di via Aldo Rossi si privi di uno dei propri migliori elementi nell’ultima stagione, soprattutto nel caso in cui la proprietà non dovesse cambiare. Silvio Berlusconi non vorrebbe regalare a Sinisa, tecnico che non apprezza affatto, un calciatore importante. Ovviamente un’offerta economica da parte di Urbano Cairo verrebbe valutata, ma essa non dovrebbe superare i 5-6 milioni. Il Torino non intende fare grossi investimenti, considerando pure che lo slovacco non è più giovanissimo e ha 29 anni.

Adriano Galliani versò al Genoa 3-3,5 milioni per acquistarlo e dunque c’è la possibilità di fare una plusvalenza, però non particolarmente significativa e con il rischio di andare a perdere un centrocampista molto utile. Ovviamente l’arrivo dei cinesi nel club può mutare lo scenario, soprattutto se si impegnassero fin da subito a prendere giocatori di livello superiore. A quel punto il futuro di Kucka potrebbe essere in discussione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie