Amichevole importante e decisiva quella che stasera affronterà l’Italia di Antonio Conte in vista delle convocazioni per Euro 2016. Scelte ancora in bilico per il c.t. azzurro, che dovrà capire anche dalle condizioni fisiche dei suoi calciatori chi potrà dare seriamente una mano in Francia e chi invece non sarebbe d’aiuto.
Riccardo Montolivo, capitano del Milan, non verrà rischiato stasera contro la Scozia sul neutro di Malta. Il regista rossonero, assieme a Thiago Motta, è in forte dubbio nonostante entrambi abbiano recuperato dai rispettivi infortuni. Gli altri crucci riguardano le condizioni di Daniele De Rossi, altro mediano che sarà valutato fino all’ultimo, e di alcuni elementi con prestazioni a ribasso, come l’interista Eder o il napoletano Lorenzo Insigne.
Italia-Scozia, le probabili formazioni secondo la Gazzetta
Intanto stasera l’Italia dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, modulo che Conte sembra aver scelto come quello di base per cercare di rilanciare da ‘outsider’ la propria Nazionale. La difesa sarà tutta juventina, con Buffon tra i pali ed il trio intoccabile Barzagli-Bonucci-Chiellini al centro. Sulle corsie esterne pronti Candreva e Darmian, mentre De Rossi dirigerà la metà campo con al suo fianco i motorini Florenzi e Giaccherini.
Dubbi in attacco, dove la coppia Eder-Pellé dovrà dimostrare di meritare la conferma dopo le qualificazioni europee, ma occhio agli scalpitanti Immobile e Zaza. Solo panchina inizialmente per gli altri rossoneri Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura che però non dovrebbero essere in dubbio convocazione.
Redazione MilanLive.it