Continuano ad arrivare conferme da parte di Silvio Berlusconi per una cessione delle quote Milan al gruppo cinese. Tante, troppe dichiarazioni pubbliche quelle del patron rossonero per poter tornare indietro, ma intanto la sicurezza di una trattativa ben avviata c’è. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione stamane parlando del comizio tenuto ieri ad Avellino dal patron rossonero, ennesima tappa del tour elettorale per le varie elezioni amministrative.
Berlusconi non si è risparmiato sulla annosa questione Milan, tornando a parlarne con consueta ironia: “Di questi cinesi non se ne può più! Però sto trattando la cessione delle quote con loro, inoltre ho iniziato a studiare il cinese, imparando già 7 parole“. La si prende a ridere, ma il destino del Milan è cosa seria per i tifosi e soprattutto per la progettazione di un futuro che al momento è sempre più enigmatico. Il desiderio è quello di reperire investitori pronti ad immettere 100-200 milioni di euro nelle casse rossonere all’anno.
Desiderio che tra l’altro è aumentato ieri sera, vedendo la finale Champions a San Siro e sognando di essere nuovamente protagonisti sui grandi palcoscenici. Berlusconi lo sa ma prima vuole conoscere reali nomi ed intenzioni dei suddetti cinesi. La prossima settimana sarà importante se non addirittura decisiva, si attendono i documenti ufficiali che porterebbero ad un avvicinamento fondamentale tra le parti.
Redazione MilanLive.it