CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Mario Balotelli è tutto da scrivere e non vi sono al momento certezze in merito alla squadra in cui potrebbe giocare nella prossima stagione. Escono indiscrezioni, ma al momento l’unica sicurezza è rappresentata dal fatto che il Milan non intende investire per acquistare il suo cartellino e che dunque rientrerà al Liverpool dal prestito. I Reds, però, vogliono disfarsene e andrà trovata una soluzione.
Mino Raiola sta lavorando per trovare una nuova squadra al suo assistito. Il quotidiano Il Messaggero oggi rivela che il noto agente sta studiando un piano per portare il 25enne attaccante alla Lazio con una formula low cost. L’operazione non è semplice, ma quando c’è di mezzo il procuratore italo-olandese tutto è possibile.
Il club capitolino è alla ricerca di un centravanti e ha nel mirino anche Leonardo Pavoletti del Genoa, nome accostato più volte anche al Milan. Per lui l’operazione è decisamente più onerosa, considerando che il presidente Enrico Preziosi valuta almeno 15 milioni di euro il cartellino. Invece Balotelli può essere un affare, se le richieste a livello di stipendio verranno drasticamente ridotte rispetto ai 5-6 milioni netti annui previsti dal contratto con il Liverpool. Claudio Lotito difficilmente gli potrà garantire oltre i 2-2,5 milioni all’anno.
Mario ha bisogno di ripartire da una squadra che gli possa dare una maglia da titolare e farlo giocare con continuità, solo così può dimostrare di poter ancora diventare un ottimo attaccante. Da anni si parla di un talento a cui manca ancora poco per fare il definitivo salto di qualità e nella Capitale può avere la chance giusta. Anche se di occasioni questo ragazzo in carriera ne ha avute già molte, più di tanti altri più meritevoli, e dunque non può fallire nuovamente. Una piazza come Roma comporta sempre delle pressioni, ma l’ex Inter e Manchester City può affrontarle.
Redazione MilanLive.it