Un ‘vinchingo’ per la difesa: Milan, ecco Agger

Daniel Agger e Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)
Daniel Agger e Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le partenze ormai certe di due centrali esperti come Alex e Philippe Mexes, più la permanenza non certa di Cristian Zapata, mettono il Milan in allerta in vista del prossimo mercato estivo. Urge reperire almeno un centrale di qualità da affiancare ad Alessio Romagnoli, al momento l’unico titolare sicuro in vista della nuova stagione.

Accanto al 21enne ex Roma, il Milan potrebbe piazzare un difensore di esperienza, maturo e combattivo, che ha già giocato e vinto a livelli molto importanti. In tal senso spunta un’occasione di mercato a costo zero che potrebbe far comodo ad Adriano Galliani e soci in un momenti di tale incertezza societaria.

Calciomercato Milan, un ‘vichingo’ per la difesa

Il nome che fa oggi Tuttosport per la difesa del nuovo Milan arriva dalla Danimarca. Si tratta di un difensore che ha già fatto grandi cose in Europa, con la maglia del Liverpool, ma punta a tornare nel calcio che conta. Daniel Agger, 31enne centrale ‘vichingo’, è pronto a trovarsi un club disposto ad accoglierlo dopo essersi svincolato dal Brøndby, una delle società più importanti e vincenti del proprio paese.

Agger due anni fa aveva fatto una scelta di cuore, lasciando Liverpool per tornare in patria e giocare accanto ad amici e familiari, ma la sua volontà di esprimersi in campionati e club più ambiziosi ha ripreso vita da poco, quando l’ex capitano dei Reds ha deciso di svincolarsi e tornare sul mercato. L’ipotesi Milan non è così campata in aria, visto che anni fa il nome di Agger era stato fatto spesso, soprattutto dopo l’addio di Thiago Silva e Alessandro Nesta dalla difesa rossonera. Un centrale maturo ed esperto dunque come primo rinforzo per un reparto interamente da riparare.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie