Se dovessimo fare un sondaggio tra i tifosi del Milan per chiedere su quale calciatore bisognerebbe ripartire, Gigio Donnarumma escluso, in vista della prossima stagione, in molti risponderebbero senza dubbio Giacomo Bonaventura. Il jolly rossonero è reduce da un altro campionato molto positivo a livello individuale, nonostante sia stato costretto spesso a cambi repentini di ruolo, da trequartista a mezz’ala fino ad esterno di centrocampo.
La Gazzetta dello Sport di oggi lancia un campanello d’allarme al Milan: Bonaventura non si è mai espresso di recente su una possibile permanenza in rossonero a lungo termine, restando in dubbio evidentemente sul suo futuro. Le offerte per l’ex Atalanta non mancano, piace a mezza Serie A ed a qualche club europeo. Inoltre il rinnovo contrattuale è ancora in stand-by, nonostante con il suo ormai ex agente Giocondo Martorelli fossero già iniziate le trattative prima delle vacanze natalizie.
In casa rossonera non hanno dubbi: Bonaventura resterà come titolare inamovibile del nuovo Milan, con una proposta di rinnovo fino al 2020 che dovrebbe arrivare a breve. Non dovrebbero dunque esserci problemi, ma lo stesso centrocampista dovrebbe forse chiarirsi le idee e decidere se davvero è intenzionato a rimanere in un club così sfiduciato oppure tentare un’altra avventura.
Redazione MilanLive.it