Berlusconi, solo conferme: il suo Milan passerà ai cinesi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Se ci si dovesse basare sulle parole di Silvio Berlusconi delle ultime 48 ore allora si potrebbe praticamente già parlare di cessione immediata del Milan. Pare proprio che il Cavaliere si sia convinto e senza girarci troppo attorno abbia deciso di vendere alla cordata cinese, che lui stesso ha definito solida e seria. Poi nel mondo degli affari è meglio andare con i piedi di piombo, un minimo problema tecnico può far saltare tutto il banco. Ma per il momento ogni discorso sembra portare verso un buon esito delle trattative.

La Gazzetta dello Sport riporta le dichiarazioni di Berlusconi, che conferma quanto di positivo detto la sera prima in diretta televisiva a Porta a Porta; il patron del Milan sembra aver capito di dover forzatamente passare la mano: “Dopo 30 anni è arrivato il momento di vendere, ma chi verrà dovrà rendere il Milan protagonista in Italia e nel mondo“. Rassicurazioni che il consorzio cinese è pronto a dare, visto che la prossima settimana arriveranno in sede Fininvest le carte decisive con l’offerta per l’acquisto ed i nomi reali facenti parte della cordata.

Anche Paolo Maldini ieri si è espresso su tale argomento, dando parere positivo e ringraziando in qualche modo Berlusconi per l’era prestigiosa: “Difficile pensare ad un Milan non più guidato dal presidente, ma la decisione di cedere è un grande atto d’amore“. E chissà che i nuovi proprietari non ripartano proprio dall’ex capitano per rimettere in piedi dirigenza e squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie