Milan, in Champions si tifa Real per avere Emery

Unai Emery
Unai Emery (©Getty Images)

Tutti pazzi per Unai Emery, soprannominato senza troppi dubbi il mago dell’Europa League. Il tre volte vincitore della competizione continentale sulla panchina del Siviglia ormai è considerato un top nel giro dei tecnici internazionali. Lui stesso sa bene che quest’estate potrebbe ricevere offerte di lavoro davvero interessanti e concrete, visti gli ottimi risultati con gli andalusi, dunque valuterà con oculatezza anche un nuovo impiego di maggior prestigio.

Inutile dire, come ribadisce Tuttosport, che nel novero dei club interessati vi sia anche il Milan, che però vive una situazione di impasse generale per via della transazione per il passaggio di proprietà. Emery resta un nome molto caldo soprattutto nei pensieri degli investitori cinesi, ma l’inserimento del Real Madrid potrebbe chiudere ogni discorso, visto che il tecnico basco avrebbe l’opportunità incredibile di guidare una delle società più note e ricche al mondo.

Il Milan dunque dovrà tifare Real nella finalissima Champions di sabato contro l’Atletico Madrid; un successo dei blancos metterebbe al sicuro la posizione dell’attuale mister Zinedine Zidane, il quale sarebbe stato in grado di vincere la competizione al primo colpo. A quel punto Emery avrebbe meno concorrenza spietata attorno ed i rossoneri potrebbero avere più chance. Intanto Cristian Brocchi continua a lavorare nell’ombra per la prossima stagione, ma i fantasmi iberici incombono ancora sul suo futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie