Silvio Berlusconi è intervenuto nel corso della trasmissione Virus su Rai2 ed ha parlato anche della cessione del Milan alla cordata cinese che in queste settimane sta trattando con Fininvest in esclusiva: “E’ un un anno che cerco una continuazione alla mia presidenza nel Milan. Il calcio è cambiato, una sola famiglia non può sostenere spese di cui una squadra ha bisogno per restare protagonista in Europa. Quindi, dopo 30 anni e dopo tutti i successi, credo che la decisione che io debba ancora prendere è di trovare un successore a Berlusconi che funzioni per il Milan. E sbaglierei molto se non fosse adeguato“:
Il presidente rossonero spiega che gli investitori che si sono fatti avanti sono sembrati affidabili: “Il gruppo delle società cinesi ci è apparso solido e quello che cerchiamo da loro è ottenere la garanzia che siano disposti ogni anno a investire nel Milan delle cifre adeguate“.
Berlusconi successivamente rivela a che cifre fa riferimento per gli investimenti da effettuare: “Penso che una squadra che debba essere riportata ad avere i top player necessari per vincere in Europa sia da investimenti da 100-200 milioni ogni anno – riporta Gianlucadimarzio.com -. Questi cinesi hanno un grande mercato, dove possono commercializzare il marchio del Milan, che è un brand di grande valore visto che ci sono 243 milioni di simpatizzanti“.
Redazione MilanLive.it