Galliani e Barbara coinvolti nel Milan cinese: la situazione

Adriano Galliani Barbara Silvio Berlusconi
Adriano Galliani, Silvio e Barbara Berlusconi (foto acmilan.com)

Sono giorni caldissimi per quanto riguarda il futuro del Milan. Silvio Berlusconi, in un’intervista di stamattina, ha ribadito ancora una volta la volontà di voler cedere le quote di maggioranza alla cordata cinese; ma la trattativa è tutt’altro che definita. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani saranno pienamente coinvolti anche con la possibile nuova proprietà: la prima, sarà amministratore delegato ma con un ruolo dirigenziale importante.

Al secondo, invece, a quanto pare, verrà affidata la campagna acquisti estiva, che i cinesi sperano di rendere ambiziosa stanziando 300 milioni di euro per i vari investimenti. Tuttavia, in futuro potrebbe far parte di un nuovo assetto societario al comando del Milan. Berlusconi ha chiesto di rimanere presidente, ma la sua proposta sembra esser stata rispedita al mittente: per lui è pronta la carica di presidente onorario, oltre anche a tutte le varie garanzie richieste.

Quello in corso è un periodo di transizione. In questa fase, le due parti non soltanto trattano la cessione e curano la due diligence, ma mettono in piedi tutta una serie di operazioni, che devono essere concordate. Berlusconi vuole assolutamente che i nuovi proprietari siano in grado di far tornare il Milan protagonista in Italia e in Europa.

Intanto Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff stanno chiudendo la redlist che comprende tutti i nomi degli investitori che fanno parte di questa famosa cordata. Questa verrà consegnata a Fininvest nelle prossime ore e da quel momento in poi ogni giorno può essere quello decisivo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie