CALCIOMERCATO MILAN – Secondo la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori quando Zlatan Ibrahimovic fa intendere di avere in testa già la sua destinazione futura farebbe intendere un approdo quasi certo in quel Manchester United che punterebbe sull’accoppiata Ibra-José Mourinho per rilanciarsi dopo un paio di stagioni da dimenticare.
Ma la Gazzetta dello Sport di oggi torna a parlare della clamorosa apertura ad un ritorno in maglia Milan. Sì perché il club di via Aldo Rossi, nonostante le difficoltà economiche ed il possibile periodo di transizione societaria, continua a sognare il campione di Malmö come grande acquisto per la rinascita, un nome che farebbe contenti tutti, dai vertici del club fino all’ultimo dei tifosi.
Calciomercato Milan, Ibrahimovic tentato dall’ipotesi ritorno
Come scrive oggi la ‘rosea’ Ibrahimovic dunque non escluderebbe affatto tale ipotesi per il suo futuro. A confermarlo le recenti parole di Mino Raiola, l’agente che ne cura da sempre gli interessi, il quale ha ammesso di aspettarsi una destinazione a sorpresa per il futuro del suo assistito che il 30 giugno sarà ufficialmente svincolato dal PSG. Escludendo ipotesi esotiche, vista la riluttanza dello svedese di andare a giocare in campionati poco competitivi, la soluzione Milan torna a prendere corpo.
Un anno fa Silvio Berlusconi inviò Adriano Galliani per cercare il colpaccio ai limiti dell’impossibile, ma lo sceicco Al-Thani non diede il via libera, puntando su Ibra almeno per il suo ultimo anno di contratto con i parigini. Ora gli accordi sono terminati e le possibilità di averlo in rosa aumentano, anche grazie al progetto cinese che potrebbe attirare da un punto di vista puramente economico l’attaccante: per lui pronto un contratto di due o tre anni a circa 6 milioni netti a stagione più gli utili di una strategia marketing in ambito orientale che lo vedrebbe protagonista assoluto per carisma e fascino calcistico. Ibrahimovic tentenna e, parafrasando Franco Califano, non esclude il ritorno.
Redazione MilanLive.it