Ci sono ancora speranze per Riccardo Montolivo, capitano del Milan, di partire con la Nazionale italiana per la spedizione di Euro 2016 in Francia. Oggi esami strumentali per il regista rossonero e per Thiago Motta, i due acciaccati del gruppo che potrebbero entrare in ballottaggio per l’ultima maglia a centrocampo. Secondo le ultimissime informazioni di Sky Sport 24, i due calciatori restano in dubbio fino all’ultimo, con Antonio Conte che diramerà la prossima settimana la lista dei 23 definitivi.
Domenica prossima, dopo l’amichevole a Malta contro la Nazionale scozzese, Conte farà le ultime valutazioni e sceglierà chi portare con se’ oltralpe per la fase finale della competizione continentale. Montolivo saprà dunque se farà parte della lista soltanto nel week-end, ma molto dipenderà anche da come progrediranno le sue condizioni fisiche e muscolari dopo l’infortunio al polpaccio subito in finale di Coppa Italia.
Il ct Conte ha ammesso qualche giorno fa che non intende aspettare alcun calciatore all’infinito e di voler fare affidamento solo su calciatori pronti ed in buona condizione fisica. Un avvertimento per Montolivo e Motta, che hanno terminato le rispettive stagioni con le squadre di club tra fiatone e acciacchi vari. Possibile che a giovarne siano i meno maturi ma più pronti Jorginho e Stefano Sturaro.
Redazione MilanLive.it