MF – I 4 cavalieri cinesi vogliono il Milan entro metà luglio

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

CCTV, la televisione di Stato cinese, di recente ha svelato i nomi degli imprenditori che compongono la cordata interessata ad acquistare il Milan. Si tratta di Robin Li, 47 anni, fondatore del Google cinese Baidu, Eric Xu, vice presidente e ad del gruppo telefonico Huawei (già sponsor del Milan), Hui Ka Yan, presidente di Evergrande Real Estate, che possiede anche la squadra Guangzhou Evergrande e He Xiangjian, cofondatore di Midea, brand di elettrodomestici.

Questi ricchi uomini d’affari sono intenzionati a rilevare subito il 70% delle quote del club e agiscono a titolo personale, non attraverso le aziende a cui sono legati. Lo rivela il quotidiano Milano Finanza, specificando che nessuno di loro ufficialmente ha confermato o smentito le indiscrezioni emerse. Si era diffusa una smentita, non ufficiale, di Robin Li. Ma in realtà lui c’è eccome in questa operazione, però vuole che tutto prosegua con la massima discrezione e senza fare inutile pubblicità.

I quattro miliardari cinesi vorrebbero chiudere l’accordo prima dell’inizio del calciomercato. Sebbene il Milan sia valutato intorno ai 500 milioni di euro, loro sarebbero pronti a spendere un totale di 700 milioni di euro. Una fonte vicina alla trattativa ha rivelato: «I i nomi degli investitori sono tutti importanti e con cash a disposizione». Li, nello specifico, sta portando avanti l’offerta tramite una fondazione che controlla. La fonte citata da Milano Finanza conclude: «E se le negoziazioni andranno avanti senza problemi, il suo desiderio è quello di chiudere entro la prima metà di luglio». Ora la palla passa a Fininvest e a Silvio Berlusconi, che devono analizzare al meglio la situazione e poi prendere una decisione definitiva.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie