CALCIOMERCATO MILAN – Andrea Bertolacci è senza dubbio uno dei più grandi flop della Serie A dell’ultima stagione e lo è sicuramente in casa Milan, dove hanno versato 20 milioni di euro per acquistarlo dalla Roma. L’affare, al momento, sembra averlo fatto solamente la società capitolina.
Il centrocampista romano, chiamato a dare maggiore qualità alla mediana rossonera, ha deluso le aspettative. Adriano Galliani lo prese dopo lo smacco patito per Geoffrey Kondogbia, soffiato dall’Inter, e ha sbagliato investimento. All’ex Genoa le chance per dimostrare di poter essere un giocatore importante non sono mancate, ma ha quasi sempre fallito. Il contesto di squadra non è stato l’ideale, però è lui è sembrato proprio un corpo estraneo spesso e privo della giusta personalità.
Nella tifoseria sono in molti a chiedere la cessione di Bertolacci, già bollato come bidone, però il Milan deve valutare attentamente se cederlo rischiando una forte minusvalenza oppure tenerlo provando a rilanciarlo. Pagato 20 milioni, adesso il prezzo è sceso ed è difficile che possa essere fissato a più di 12-13 milioni. Ed è pure complicato trovare acquirenti disposti a effettuare l’investimento.
Secondo quanto rivelato dal portale calciomercato.com, nell’ultimo inverno il Napoli si era fatto avanti proponendo un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni e sta pensando di riproporre questa offerta al Milan. Maurizio Sarri può essere l’allenatore giusto per farlo tornare il brillante centrocampista visto al Genoa. Un’alternativa versatile nella mediana partenopea. Rimane da capire quali saranno le intenzioni del club di via Aldo Rossi.
Il futuro di Bertolacci dipenderà molto dal tecnico che si siederà sulla panchina rossonera, la cui scelta a sua volta è indiscutibilmente legato alla cessione o meno della società da parte di Silvio Berlusconi. In caso di proprietà inalterata, il presidente può tenere Cristian Brocchi e poi starà a quest’ultimo comunicare la volontà di puntare o meno sul calciatore romano.
Redazione MilanLive.it