Rinnovo per Montolivo, i tifosi del Milan non ci stanno

Riccardo Montolivo Paul Pogba
Riccardo Montolivo e Paul Pogba (©Getty Images)

La notizia era nell’aria ed è divenuta ufficiale ieri mattina, quando il Milan ha diramato un comunicato definitivo che annunciava il rinnovo di contratto di Riccardo Montolivo, capitano rossonero che era in scadenza al prossimo 30 giugno, ma che adesso vedrà prolungare il proprio accordo fino al 2019. Una leggera decurtazione dell’ingaggio, sceso a 3 milioni netti all’anno, ed una parte finale di carriera ormai legata ai colori rossoneri.

Con lui hanno firmato anche Luca Antonelli e Davide Calabria, con i quali non vi sono stati troppi problemi nel trovare l’accordo per un triennale. Ma come scrive oggi il Corriere dello Sport, i tifosi milanisti si sono ‘rivoltati’ in particolar modo con il prolungamento di Montolivo. E’ nota ormai da tempo la poca stima della maggior parte del tifo rossonero nei confronti del centrocampista e capitano, confermata dai molteplici commenti sul web e sui social network spuntati ieri dopo l’annuncio.

Qualcuno ha scritto con ironia: “Moviola in campo? Il Milan si è portato avanti con il rinnovo di Montolivo“. Uno dei tanti esempi delle proteste comunque non pesanti degli internauti alla notizia del nuovo accordo con un calciatore mai troppo apprezzato. E dopo i rinnovi di ieri il club rossonero proverà a convincere un altro calciatore in scadenza imminente, il colombiano Cristian Zapata, a continuare la carriera a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie