Panchina+Milan%2C+corsa+a+tre%3A+Brocchi%2C+Giampaolo+o+Emery
milanliveit
/2016/05/25/milan-allenatore-brocchi-giampaolo-emery/amp/
Milan News

Panchina Milan, corsa a tre: Brocchi, Giampaolo o Emery

Cristian Brocchi (©Getty Images)

In casa Milan tiene ancora banco la questione allenatore. L’edizione odierna de Il Giornale ha fatto il punto della situazione: in ballo ci sono Cristian Brocchi, Marco Giampaolo e Unai Emery. La decisione finale arriverà solo dopo gli sviluppi della trattativa fra Fininvest e la cordata cinese per la cessione delle quote di maggioranza della società di via Aldo Rossi.

Brocchi, voluto in panchina fortemente da Silvio Berlusconi, verrebbe confermato nel caso in cui l’ex Premier dovesse rimanere al comando. E’ un suo pupillo, e la buona prestazione offerta in finale di Coppa Italia non ha fatto che alimentare le convinzioni dello storico presidente rossonero. A essere poco convinto è Adriano Galliani, che invece spinge per avere Giampaolo: l’ormai ex Empoli ha ricevuto manifestazioni di stima in diretta TV dall’amministratore delegato, ed è inoltre fortemente sponsorizzato da Arrigo Sacchi, da sempre consigliere fidato del Milan.

Infine c’è l’ipotesi Emery, che ha appena vinto la sua terza Europa League consecutiva alla guida del Siviglia. L’allenatore spagnolo arriverebbe sulla panchina milanista solo nel caso in cui dovesse concretizzarsi la cessione al consorzio cinese, che quindi lo porterebbero in dote.

 

Redazione MilanLive.

Scritto da
Pasquale La Ragione