Il Milan pensa al ritorno di Paletta: il punto

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan dovrà ridisegnare il reparto difensivo della squadra. Alex, Philippe Mexes e Cristian Zapata sono in scadenza di contratto: per i primi due non sembrano esserci trattative per il rinnovo, mentre la società ha espresso al colombiano la volontà di trattenerlo. In attesa di capire se la cessione alla cordata cinese si concretizzerà davvero, Adriano Galliani comincia a programmare la campagna acquisti. Servono almeno due nuovi centrali, e non solo per una questione numerica: i rossoneri hanno bisogno di profili di qualità ed esperienza in ruolo delicato come quello del difensore, in modo tale da aiutare e accompagnare anche la crescita di Alessio Romagnoli.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Gabriel Paletta rientrerà dal prestito dall’Atalanta e l’amministratore delegato rossonero starebbe pensando ad una sua conferma. Il centrale italo-argentino è reduce da una buona stagione con gli orobici (per lui 24 presenze e anche un gol): prestazioni che sembrano aver convinto il Milan a trattenerlo a Milanello in vista della prossima stagione.

Si tratta di un’ipotesi concreta, soprattutto considerando la situazione contrattuale di Alex e Mexes, che hanno ricevuto offerte da Brasile e Francia rispettivamente. Oltre a Paletta, il Milan ha però anche bisogno di veri rinforzi: nelle ultime settimane sono stati accostati Stefan Savic dell’Atletico Madrid e anche Emanuel Mammana del River Plate: quest’ultimo si è però allontanato, con il Napoli e altri club spagnoli in pole per lui. Senza dimenticare Mehdi Benatia del Bayern Monaco, primo obiettivo di calciomercato dei cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie