CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Markus Henriksen è un nome che negli ultimi anni è stato più volte accostato a società della Serie A. Già ai tempi in cui militava nel Rosenborg aveva attirato l’attenzione di diversi club italiani, alcuni dei quali hanno continuato a seguirlo anche dopo il trasferimento all’AZ Alkmaar nell’estate del 2012.
In questi anni in Olanda il centrocampista 23enne ha confermato le buone impressioni che aveva destato in precedenza ed è migliorato di stagione in stagione. Adesso sembra avere la maturità necessaria per approdare in un campionato più competitivo e misurarsi dunque a un livello più alto di quello attuale.
La prossima estate può essere quella decisiva per un suo trasferimento in Italia oppure in altri Paesi europei.
Calciomercato Milan, l’agente di Henriksen rivela contatti
Tra i club interessati ad Henriksen ci sono Milan e Napoli. Intanto Jim Solbakken, agente del giocatore, è stato interpellato da calciomercato.com e ha confermato le indiscrezioni: “Ci sono stati contatti anche con Milan e Napoli. L’Italia è una possibilità per il futuro ma ci sono anche molte offerte da altri paesi. Lascerà l’AZ Alkmaar? Viste le offerte arrivate credo di sì“.
Il contratto del centrocampista norvegese scade a giugno 2017 e pertanto l’AZ Alkmaar sarà costretto a vendere il proprio gioiello entro la fine di agosto, onde evitare di perderlo a parametro zero tra un anno. Non ci dovrebbe essere il rischio, visto che le richieste per lui non mancano.
Il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 7-8 milioni di euro, quindi abbastanza abbordabile. Bisogna, però, evitare aste che possono farlo alzare. Sicuramente la volontà di Henriksen sarà decisiva, anche perché si tratta di un ragazzo ambizioso e pertanto valuterà in quale squadra può integrarsi meglio e raggiungere obiettivi importanti. In questo momento tra Milan e Napoli è facile che scelga i partenopei, anche perché il futuro rossonero è incerto e pertanto Milano non rappresenta una delle mete più ambite.
Il calciomercato Milan dipende molto dall’esito della trattativa di cessione del club alla cordata cinese. Il calciatore però piace molto e gli scout rossoneri più volte lo hanno visionato in Olanda, stilando relazioni positive nei suoi confronti. Su Henriksen ci sono anche Schalke 04 e Swansea City.
Redazione MilanLive.it