Carlos Bacca, nonostante abbia confermato anche al Milan le doti da bomber mostrate al Siviglia, è un attaccante a volte criticato per la sua scarsa partecipazione alla manovra e per i troppi errori nei passaggi ai compagni. In questa prima stagione con la maglia rossonera ha realizzato 20 gol in 43 presenze tra campionato di Serie A e Coppa Italia. Un buon bottino, considerando le difficoltà avute dalla squadra nel costruire gioco e nel metterlo nelle condizioni ideali per timbrare il cartellino.
Il centravanti 29enne adesso è concentrato sulla Copa America che disputerà a breve con la Colombia, ma nell’intervista rilasciata a Caracol Radio ha commentato anche la sua annata al Milan: “Sono contento per quello che ho fatto nel campionato italiano. Fare 20 gol al primo anno è positivo. Però se a livello personale è andata bene, come squadra non siamo riusciti a conseguire l’obiettivo di qualificarci all’Europa né tramite il campionato e neppure con la Coppa Italia“.
Bacca ovviamente non può dirsi soddisfatto per la stagione del Milan dato che per il terzo anno consecutivo i rossoneri sono rimasti fuori dalle coppe europee, però come singolo è abbastanza contento del proprio apporto.
Redazione MilanLive.it