Gianluigi Donnarumma è la nota più lieta della stagione fallimentare del Milan. Il 17enne portiere è stato lanciato come titolare da Sinisa Mihajlovic quanto tutti credevano fosse una piazza, ma lui ha dimostrato di essere all’altezza e di poter diventare un top nel suo ruolo.
Il ragazzo ha evidenziato grande attaccamento alla maglia, dichiarando di essere sempre stato un tifoso milanista e mostrando di aver sofferto per gli insuccessi della squadra in questa difficile annata.
Gigio oggi è stato premiato come ‘Rivelazione dell’anno’ in Piazza del Duomo ad Amalfi per il Football Leader. Queste le sue dichiarazioni riprese nell’occasione da Tuttomercatoweb.com: “A inizio stagione non mi aspettavo di giocare, ringrazio Mihajlovic per avermi dato questa chance. Nazionale? È il massimo che un ragazzo può avere, spero di continuare a lavorare in questo modo e riuscire a conquistare la convocazione“. Donnarumma esprime gratitudine al suo ex mister e poi conferma di sognar la maglia azzurra.
Invece ai microfoni di Sky Sport il talento rossonero ha parlato di altri temi, tra i quali il futuro di Cristian Brocchi: “Ha fatto bene, spero possa restare. Però decideranno Berlusconi e Galliani“. Non può mancare il riferimento alla finale di Coppa Italia, persa con onore 1-0 contro la Juventus al termine di una prestazione tutto sommato positiva almeno sotto l’aspetto caratteriale: “Dobbiamo ripartire da lì, è mancato il risultato ma la prestazione c’è stata. L’abbiamo preparata nei migliore dei modi e volevamo fare bene dopo una stagione non positiva“. Per quanto riguarda la cessione del Milan ha dichiarato: “Non mi immagino un Milan senza Berlusconi. La decisione però tocca a lui, vedremo cosa accadrà”.
Redazione MilanLive.it