Milan, Giampaolo attende i rossoneri fino al 15 giugno

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

Il Milan ha in pugno l’alternativa ideale per la panchina del futuro, un nome che farebbe al caso dei rossoneri se si dovesse decidere che Cristian Brocchi non merita una nuova chance da allenatore della prima squadra. Si tratta di Marco Giampaolo, mister nativo di Bellinzona che nell’ultimo anno si è rilanciato con un Empoli davvero convincente e a tratti spettacolare.

Mister Giampaolo ha tutto per essere il tecnico ideale per il Milan del nuovo anno: libero da vincoli contrattuali, entusiasmo da vendere, idea di calcio molto simile a quella professata da Silvio Berlusconi ed un ingaggio certamente low-cost. Inoltre ha saputo lanciare parecchi giovani talenti nell’ultima stagione, facendo esplodere calciatori di qualità dell’Empoli come i vari Paredes, Zielinski, Barba e Mario Rui.

Secondo il Corriere della Sera, Adriano Galliani avrebbe già contattato Giampaolo mostrando interesse nell’ingaggiarlo come prossimo tecnico del Milan, ma ha ammesso di dover frenare sulla trattativa per via del possibile passaggio di proprietà alla cordata cinese. Il tecnico italo-svizzero ha dato l’ok per aspettare la decisione del Milan, vecchia o nuova dirigenza che sia, almeno fino al 15 giugno prossimo, ovvero la data designata come scadenza nel patto d’esclusiva con i cinesi stessi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie