Italia, Montolivo a rischio. Ok De Sciglio e Bonaventura

riccardo montolivo
Riccardo Montolivo in azzurro (©getty images)

Giorno importante di scremature e scelte per Antonio Conte quest’oggi. Il commissario tecnico dell’Italia dovrà tagliare ed aggiungere calciatori in chiave azzurra annunciando l’elenco di 28 elementi nella lista dei pre-convocati per Euro 2016. Saranno dunque rispediti a casa molti elementi presenti alla settimana di stage a Coverciano, mentre verranno integrati calciatori di Milan, Juventus e club esteri impegnati fino allo scorso week-end nelle ultime sfide con i club.

Ci sarà una buona rappresentanza rossonera all’interno dell’Italia di Conte, ma come scrive il Corriere della Sera c’è ancora un forte dubbio da sciogliere nelle prossime ore. Riccardo Montolivo, che sembrava essere destinato alla chiamata azzurra dopo il forfait di Marco Verratti, potrebbe restare fuori per colpa del problema muscolare al polpaccio che lo ha colpito durante la finale di Coppa Italia. Una risonanza magnetica in giornata chiarirà l’entità del danno e farà capire al c.t. se sarà il caso di portarlo almeno tra i 28 pre-convocati oppure no.

Ottime chance invece per gli altri rossoneri Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura, che con l’ottima prova contro la Juventus hanno convinto Conte ad entrare almeno nella lista convocati preliminare. Niente da fare invece per Luca Antonelli, spesso chiamato in Nazionale durante la fase di qualificazione ma ancora frenato dall’infortunio muscolare delle scorse settimane.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie