La stagione è finita nel peggiore dei modi: Milan ancora fuori dall’Europa, con un allenatore esonerato e l’altro con un futuro in bilico e poca fiducia attorno a se’, una dirigenza contestata fino all’osso e il presidente con dubbi sulla cessione delle quote di maggioranza. Almeno una certezza però nell’annata triste e mesta dei rossoneri c’è e porta il nome di Gianluigi Donnarumma, il gioiello più puro lanciato dal Milan nel calcio che conta.
Il portiere classe ’99 è stato il sorprendente protagonista in positivo della stagione, salvando spesso il risultato e finendo tra i migliori in campo della sua compagine più di una volta. Il bravo Gigio, lanciato da Sinisa Mihajlovic e confermato giustamente da Cristian Brocchi, deve ora essere blindato con un rinnovo, addirittura doppio se possibile come scrive oggi Calciomercato.com. Il Milan a breve parlerà con il ragazzo e con l’agente Mino Raiola, con il quale c’è già un accordo di massima per continuare il rapporto a lunga durata, come ammesso da Silvio Berlusconi in persona.
Per Donnarumma è pronto sia un rinnovo da Under 18 (visto che ha da poco compiuto diciassette anni) ovvero un triennale con ingaggio da 1 milione di euro netto, aumento importante rispetto ai 250 mila euro che percepisce attualmente. Poi, appena sarà maggiorenne, potrà allungare ancor di più l’accordo almeno fino al 2021, con ritocco dello stipendio che dipenderà dalle prestazioni e dalla continuità del giovanissimo portiere. Le big europee per ora devono accontentarsi di osservarlo da lontano.
Redazione MilanLive.it