Niang%2C+non+solo+Borussia+Dortmund%3A+spunta+il+Wolfsburg
milanliveit
/2016/05/22/calciomercato-milan-niang-borussia-wolfsburg/amp/
Calciomercato Milan

Niang, non solo Borussia Dortmund: spunta il Wolfsburg

Mbaye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro la Juventus, il Milan ora inizia a ragionare sulla prossima stagione. Prima di avviare qualsiasi discorso legato al calciomercato, bisognerà attendere gli sviluppi in merito alla trattativa fra Fininvest e la cordata cinese, che non dovrebbe andare oltre metà giugno. Silvio Berlusconi dovrà decidere se firmare o meno l’accordo; non è assolutamente da escludere l’ipotesi di un dietrofront. Nel caso in cui dovesse rimanere al timone, la società di via Aldo Rossi si ritroverebbe costretta e cedere per fare cassa e finanziare la campagna acquisti. Il sacrificato potrebbe essere proprio M’baye Niang.

Calciomercato Milan, due club tedeschi su Niang

L’attaccante francese è tornato in campo, dopo l’infortunio, proprio ieri sera nella finale di Coppa. Non è riuscito ad incidere anche perché evidentemente fuori forma. Ma il suo è stato sicuramente un buon campionato e le prestazioni non sono passate inosservate. Già in gennaio si era fatto avanti il Leicester con un’offerta da 14 milioni, rispedita al mittente dalla società rossonera soprattutto per il volere di Sinisa Mihajlovic. Ci sono anche altri club interessati, stavolta dalla Germania. Non è una novità l’interesse del Borussia Dortmund, che lo ha seguito spesso in questi mesi.

Secondo quanto riportato da Wolfsburg Allgemeine Zeitung, su Niang ci sarebbe un altra squadra tedesca: si tratta del Wolfsburg. Non si parla di cifre, ma la valutazione del cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. Potevano essere molti di più senza l’infortunio a seguito di un incidente stradale. Il Milan ci pensa, anche perché in un modo o nell’altro, con Berlusconi, bisogna far cassa. L’ex Caen e Carlos Bacca sono i calciatori che hanno più mercato e che potrebbero essere sacrificati. Ma tutto può cambiare con l’arrivo della nuova proprietà cinese. Vedremo nei prossimi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione