Balotelli, altro caso: ‘fugge’ al momento del cambio di Mauri?

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

L’ennesima ‘balotellata’ nel giorno del probabile addio definitivo. Mario Balotelli colpisce ancora, ma non sul campo come ci si aspetterebbe da un calciatore con le sue qualità, bensì appena fuori, a bordo campo, tingendo di giallo anche l’ultimo appuntamento stagionale. Ieri sera, durante Milan-Juventus allo stadio Olimpico, un altro atteggiamento piuttosto particolare e sopra le righe ha contraddistinto la serata del centravanti ex Liverpool.

Secondo la ricostruzione dei fatti della Gazzetta dello Sport, Balotelli, lasciato in panchina da mister Cristian Brocchi, sarebbe dovuto entrare nel finale dei tempi regolamentari per dare maggiore estro e qualità all’attacco del Milan. Ma l’infortunio di Riccardo Montolivo al polpaccio ha frenato il suo ingresso per esigenze tattiche, con l’allenatore rossonero che ha chiamato subito Jose Mauri per il secondo cambio della serata. Non l’ha presa bene Mario, che prima ha gettato via con rabbia una bottiglietta d’acqua, poi è letteralmente fuggito verso gli spogliatoi dell’Olimpico.

Pare che Brocchi abbia mandato un paio di collaboratori a calmare Balotelli e ripescarlo dalla pancia dello stadio capitolino, spiegandogli che il cambio invertito fosse dettato da esigenze di formazione più gravi. Il numero 45 rossonero è entrato nel secondo tempo supplementare, ironia della sorte poco prima del gol decisivo di Alvaro Morata. Il Milan in nottata ha pubblicato una nota secondo cui Balotelli sarebbe rientrato per esigenze fisiologiche, ma la sua rabbia improvvisa non sembrava proprio dettata da una forzata capatina ai servizi igienici.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie