Cristian Brocchi al termine di Milan–Juventus, finale di Coppa Italia giocata all’Olimpico di Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: “Fa male per la prestazione che abbiamo fatto, per l’atteggiamento che abbiamo avuto. Il Milan ha giocato una buona partita. Avevo chiesto ai ragazzi determinazione, spirito di squadra. Avevo preparato bene a livello tattico la partita. Loro hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Purtroppo ci è mancato il gol e loro in quell’occasione ci hanno punito. Noi stasera abbiamo giocato meglio di loro“.
Quando gli viene chiesto se alla luce del rendimento di stasera c’è rammarico per il resto della stagione risponde: “Sì, anche se io sono da poco e valuto il match di stasera. Aver visto i ragazzi con atteggiamento di un certo tipo, con voglia e con spirito giusto mi fa felice comunque. Stasera ho visto qualcosa di mio in campo, però sono deluso per il risultato finale immeritato. Gara decisa dagli episodi, dovevamo essere più lucidi nelle occasioni avute. Però questo è il calcio”.
A Brocchi vengono chieste spiegazioni sull’azione del gol di Alvaro Morata e se ci sono responsabilità di Davide Calabria: “C’è stato un ribaltamento di fronte molto veloce, ci hanno trovati scoperti. Ma non è colpa di Calabria, che è stato eccezionale. Bisognava interrompere l’azione prima“.
Infine al tecnico rossonero viene chiesto se il risultato di Milan-Juventus cambia il suo futuro in panchina: “Non so se cambia qualcosa. Sicuramente oggi ho visto un po’ della mia mano nella squadra, i ragazzi hanno messo in campo quello che volevo io. In cuor mio spero di restare. Se valutiamo la partita di stasera qualche merito ce l’abbia anche io“.
Redazione MilanLive.it