CALCIOMERCATO MILAN – Ci sono sempre più indizi che portano a pensare che Mario Balotelli non indosserà più la maglia rossonera nella prossima stagione. Nonostante il miglioramento dal punto di vista caratteriale, il giocatore in campo non è riuscito ad essere abbastanza incisivo e pertanto diventa difficile ipotizzare che venga tenuto un elemento che non ha avuto un rendimento positivo. Anche se basandosi su questo parametro, l’80% della squadra dovrebbe lasciare il Milan probabilmente.
Il cartellino dell’attaccante appartiene al Liverpool, il quale non intende puntare su di lui e lo ha fatto già capire. Jurgen Klopp non lo ritiene adatto alla sua filosofia di gioco e dunque spera di disfarsene quanto prima, anche se la dirigenza vorrebbe evitare di regalarlo dopo aver speso 20 milioni di euro per acquistarlo.
Ci si interroga dove potrebbe andare a giocare Balotelli nel caso in cui non dovesse essere confermato dal Milan e poi nuovamente scaricato dal Liverpool. Ieri dalla Spagna è emersa l’ipotesi Espanyol, club che ha chiuso il campionato in 13esima posizione e che comunque è ambizioso per il futuro visto che c’è una proprietà cinese guidata da Chen Yasheng, presidente di Rastar Group e in possesso di un patrimonio personale stimato in 1,062 miliardi di euro. Un’operazione considerata fattibile solamente se i Reds liberassero a parametro zero il calciatore.
Ma il quotidiano spagnolo AS oggi spiega che dalla società di Barcellona sono giunte smentite in merito a questo affare. L’interesse non sembra essere concreto. Ricordiamoci poi che Balotelli ha un contratto da 6 milioni netti all’anno e pertanto viene difficile pensare che l’Espanyol, pur con un patron ricco, possa garantirgli lo stesso stipendio. Inoltre Mino Raiola probabilmente proverà in tutti i modi a convincere Adriano Galliani a tenere Mario al Milan, cosa che quasi nessun tifoso rosonero vuole.
Redazione MilanLive.it