Lunedì alle ore 17 l’Hellas Verona ospiterà al Bentegodi il Milan. Il tecnico dei padroni di casa, Luigi Del Neri, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro i rossoneri: “Speriamo di fare una prestazione come quella vista con il Chievo per dare vita ad una partita vivace, giusta ed intensa fino in fondo, malgrado quello che dice la classifica. Noi e il Milan abbiamo fatto la scelta giusta puntando su due giovani portieri. Donnarumma non lo conosco bene, ma i numeri parlano per lui: ha esordito in Serie A a 16 anni, sa stare in campo con personalità. Per quanti riguarda Gollini, sta facendo un buon campionato: mi auguro che continui su questa strada, per restare ad alti livelli serve volontà e il ragazzo ha la testa giusta, penso che abbia un futuro importante, il campionato italiano ha bisogno di giovani come lui”.
Sulle assenze per infortunio e sulla probabile formazione: “Fares e Toni non ci saranno, speriamo di recuperare Luca per domenica prossima. Ionita? Più si che no. Chi al posto di Viviani? Marrone. Per quanto riguarda Checchin, prima della fine ci sarà posto anche per lui. Souprayen è squalificato, a sinistra potrebbe giocare Albertazzi”.
I veronesi nei prossimi giorni oltre ad ospitare il Milan, giocheranno anche contro la Juventus. Queste le parole del tecnico in merito all’atteggiamento della sua squadra: “Abbiamo il compito di dare il massimo, di fare delle grandi prestazioni. Sono partite sentite dalla piazza e anche dalla squadra, penso che daranno stimoli importanti a chi scenderà in campo. Retrocessione? Manca poco, non dipende da noi ma dal Carpi. Abbiamo sbagliato qualche partita – riportano i colleghi di hellasverona.it -, abbiamo vissuto momenti difficili ma anche belli, dobbiamo ricordarci anche delle cose buone. Una volta assorbita la botta, il Verona ripartirà, perché la città merita la Serie A”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it