In questi giorni si parla con insistenza della cessione del Milan a un gruppo di investitori cinesi e sembra che Silvio Berlusconi sia chiamato a decidere definitivamente entro lunedì. Sul tavolo c’è la vendita di quote di maggioranza, circa il 70%, e pertanto il presidente deve scegliere se abdicare oppure proseguire a gestire il club.
Matteo Salvini, leader del partito politico Lega Nord e tifoso rossonero, ai microfoni di Radio Cusano Campus si è così espresso sul tema: “Spero Berlusconi venda a un imprenditore italiano, come i Ferrero o qualcuno che ama questa terra – riporta l’agenzia Ansa -. Detto questo, visto che al giorno d’oggi i valori vengono superati dai denari, sono milanista e mi interessa vincere, quindi ben venga chiunque abbia intenzione di comprare i giocatori giusti per vincere“.
Sicuramente farebbe piacere se il Milan rimanesse in mani italiane, ma all’orizzonte non si vedono imprenditori interessati all’acquisto. Né i Ferrero menzionati da Salvini e neppure altri. L’unica strada è quella della cessione a investitori stranieri, i quali hanno molto denaro da poter spende e dunque rappresentano degli acquirenti che possono garantire un grande futuro ai colori rossoneri. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno degli sviluppi importanti nei negoziati tra i cinesi e Fininvest.
Redazione MilanLive.it