Da Cristian Brocchi fino all’ultimo tassello della rosa; il Milan di oggi è praticamente tutto in bilico, con un futuro incerto e da decidere. Difficile trovare dei punti fermi nella squadra di oggi, in grado di esaltarsi con risultati eccellenti per poi ricadere nel baratro troppo spesso. Il sesto posto attuale è il minimo indispensabile per ripartire dall’Europa League, ma non sembra bastare per le ambizioni del club.
Secondo il Corriere dello Sport, le ultime cinque gare di campionato più la finale di Coppa Italia del 21 maggio saranno decisive per delineare quale sarà la base del Milan del prossimo anno; persino uno come Carlos Bacca, bomber indiscusso del club, potrebbe fare le valigie se arrivasse un’offerta congrua, visto che il digiuno recente e la scarsa partecipazione al gioco di squadra hanno fatto storcere la bocca a molti.
L’unico intoccabile attualmente appare il giovane Gianluigi Donnarumma, 17 anni compiuti da due mesi e tanta qualità tra i pali, un leader già al primo anno di Serie A con il Milan. I rossoneri sono intenzionati a respingere ogni proposta dall’estero per il talentino campano. Per il resto, da Mario Balotelli a Luiz Adriano, passando per le ‘delusioni’ Andrea Bertolacci e Mattia De Sciglio, sono tutti elementi con un piede già fuori da Milanello.
Redazione MilanLive.it