Pisa, Gattuso e l’auto-espulsione: squalificato 3 giornate

Gennaro Gattuso
Gennaro Ivan Gattuso (©Getty Images)

Gennaro Gattuso, dopo le sfortunate esperienze sulle panchine di Palermo e OFI Creta, ha deciso di accettare la proposta del Pisa l’estate scorsa. I nerazzurri dell’ex centrocampista del Milan sono attualmente al secondo posto nel gruppo B di Lega Pro, quindi in piena lotta per la promozione. Domenica scorsa è andato in scena il derby molto sentito contro il Pontedera: il match si è concluso sul risultato di 1-1.

E’ stata una gara molto combattuta e di grande nervosismo. Il mitico Gattuso, che in quanto a nervosismo non è secondo a nessuno, si è reso protagonista con un’auto-espulsione al 22′ della ripresa dopo un lungo battibecco con l’arbitro Pillitteri di Palermo, che è poi continuato negli spogliatoi a fine partita.

A causa di questo episodio, il Giudice Sportivo Pasquale Marino ha deciso di squalificarlo per tre giornate. “Allontanato, al termine della gara offendeva negli spogliatoi il direttore di gara rivolgendogli reiterate frasi offensive“, si dice nel comunicato diffuso. Il Pisa dovrà decidere se presentare ricorso. Intanto è pronto il suo vice Luigi Riccio.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie