Brocchi, il calendario ti sorride: il Milan non può fallire

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

Il calendario sembra sorridere al Milan e al neo allenatore Cristian Brocchi, che dopo la vittoria sul difficile campo di Marassi contro la Sampdoria è pronto ad un rettilineo con le ultime della classe, una chance importante per chiudere in maniera più che positiva il campionato e conquistare la certezza di andare in Europa League in anticipo.

I rossoneri domani affrontano il Carpi in casa, gara a cui seguiranno i match contro Hellas Verona in trasferta, Frosinone di nuovo a San Siro ed infine la partita contro un Bologna già salvo in territorio emiliano. Quattro match alla portata, ma Brocchi dovrà fare attenzione: è proprio contro queste quattro squadre che nel girone d’andata Sinisa Mihajlovic è inciampato, perdendo credibilità e avvicinando il proprio esonero. Solo cinque punti conquistati contro quelle che allora erano le ultime quattro squadre in classifica, compreso un Bologna che a gennaio scorso ancora era in piena crisi.

Niente passi falsi per Brocchi dunque se vorrà tenersi stretta la panchina del Milan; addirittura secondo Tuttosport il giovane tecnico potrebbe essere ‘salvo’ chiudendo bene il campionato, senza badare all’esito della finale di Coppa Italia contro la Juventus, che secondo molti è lo snodo focale della stagione intera. Intanto Silvio Berlusconi potrebbe farsi perdonare l’assenza da Milanello di venerdì scorso e presentarsi domani a San Siro per il match contro il Carpi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie