Bacca-gol: meglio di Ibrahimovic e vicino a Menez

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

Carlos Bacca si conferma un calciatore fondamentale per il Milan. Il suo gol contro la Sampdoria, dopo una grande azione di Giacomo Bonaventura sulla fascia destra, ha regalato tre punti fondamentali ai rossoneri e soprattutto la gioia della vittoria a Cristian Brocchi all’esordio in panchina. Il colombiano ha attraversato una stagione di alti e bassi, ma non si può non considerarla decisamente positiva. Non era facile per uno abituato ad un calcio completamente diverso, ma anche in una squadra che non sempre lo ha messo nelle condizioni di fare bene.

Ma nonostante questo, Bacca è il capocannoniere del Milan con ben 15 reti in 33 gare (17, se includiamo i 2 in Coppa Italia). Ha già fatto meglio (in Serie A) di Zlatan Ibrahimovic e Robinho, che nel loro primo anno in rossonero avevano collezionato entrambi 14 gol (in 29 partite per il primo, 34 per il secondo). Allo svedese vanno aggiunti anche i 4 in Champions League e i 3 in Coppa Italia, mentre al brasiliano la rete in Coppa.

Inoltre l’attaccante ex Siviglia è vicinissimo a Jeremy Menez, che l’anno scorso (sotto le direttive di Filippo Inzaghi) aveva messo a segno ben 16 reti – 8 su rigore – in 33 partite. Basta un’altra rete a Bacca per eguagliare il francese. Quando mancano 5 giornate al termine del campionato, il traguardo è più che possibile.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie