Gli Europei francesi sono sempre più vicini. Antonio Conte, che dopo quest’avventura alla guida della Nazionale andrà ad allenare il Chelsea, deve risolvere ancora qualche dubbio per quanto riguarda i convocati. Gli infortuni di Mattia Perin e di Claudio Marchisio hanno complicato un po’ la situazione per il commissario tecnico, ma anche la cronica penuria di attaccanti portano l’ex tecnico della Juventus a rivalutare un bel po’ di questioni.
Per quanto riguarda il portiere, come scritto dal Corriere dello Sport, bisogna scegliere un terzo visto il grave infortunio dell’estremo difensore del Genoa. Marco Sportiello, Andrea Consigli e Gianluigi Donnarumma le strade attualmente più percorribili, senza dimenticare anche Daniele Padelli del Torino. Per Gigio, che ha compiuto 17 anni a febbraio, potrebbe essere il modo migliore per coronare un’annata indimenticabile.
Altro nodo da sciogliere, già accennato in precedenza, riguarda l’attacco. Mario Balotelli, con le buone prestazioni contro Juventus e Sampdoria, potrebbe aver smosso un po’ le acque. Conte ha sempre dimostrato molta diffidenza nei suoi confronti, ma il numero 45 rossonero potrebbe essere preso in considerazione dal ct vista la pochezza degli italiani in questo ruolo. L’ex Manchester City e Inter ha a sua disposizione altre sei partite prima della fine della stagione per convincerlo. L’alternativa si chiama Sebastian Giovinco.
Redazione MilanLive.it