Brocchi plasma il suo Milan: “Vinciamo con lo spirito di squadra”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

Ha dormito domenica notte a Milanello con il suo staff per agevolare il suo lavoro e accelerare i tempi, proprio perché i suoi sono i più stretti e rigidi di tutti. Cristian Brocchi ha iniziato la missione permanenza al Milan portando la sua nuova squadra a vincere contro la Sampdoria per 1-0, mostrando idee, tenacia, anche un pizzico di fortuna che sempre ci vuole. Il neo allenatore sta provando a plasmare un Milan vincente e più convinto, anche se non sarà semplice farlo in poco più di un mese.

La Gazzetta dello Sport di oggi riporta alcune dichiarazioni del giovane tecnico milanista intervenuto ieri alla trasmissione Tiki-Taka, in onda su Italia Uno e condotta dal giornalista Pierluigi Pardo. Ospite d’onore della puntata, Brocchi ha spiegato come ha provato a spronare i suoi ragazzi dopo il cambio di allenatore: “Sono un tipo spontaneo, ho detto loro quello che mi passava per la mente. Ho cercato subito di instaurare un buon rapporto con tutti, si sono dimostrati disponibili. E’ importante lavorare col gruppo intero, le vittorie arrivano solo con il lavoro di squadra“.

Idee chiare per mister Brocchi, che si è detto ‘sorpreso’ dalla chiamata di una settimana fa da parte di Silvio Berlusconi, che lo ha convocato ad Arcore per proporgli il posto di Sinisa Mihajlovic, a lui tecnico emergente della Primavera con un cuore rossonero da sempre. Una settimana dopo l’ex mediano già si prende i meritati elogi, ma la testa va a Milan-Carpi, gara alla portata ma che non dovrà essere sottovalutata affatto.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie