Dopo l’esonero dal Milan, Sinisa Mihajlovic ha ricevuto il famosissimo tapiro d’oro da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia. In quella occasione, l’ex tecnico rossonero aveva commentato anche le parole della show-girl Melissa Satta. Le sue dichiarazioni, considerate maschiliste e discriminatorie, sono state oggetto di polemica per molti giorni. In merito, si è già espressa la giornalista Rai Paola Ferrari.
A commentare la vicenda è stata anche la calciatrice Carolina Morace in un’intervista ai microfoni di Libero. Queste le sue parole sulla frase del serbo: “Assolutamente maschilista e discriminatoria quella di Mihajlovic che offende non solo la storia del calcio femminile ma soprattutto l’intelligenza delle donne. L’intelligenza, lo stile ed il rispetto, unite alla competenza, sono doti fondamentali nella vita e soprattutto per gli allenatori di qualsiasi sport“.
Morace poi commenta l’operato di Mihajlovic in questi mesi sulla panchina rossonera: “Per quello che ha dimostrato quest’anno al Milan con un sesto posto in classifica avrebbe fatto meglio a interrogarsi sui propri errori e a mettersi in discussione, piuttosto che offendere la compagna di un suo giocatore. Rispetto a nazioni come Inghilterra e Francia, il calcio italiano ha ancora molto da imparare perché dovrebbe garantire alle calciatrici gli stessi diritti professionistici dei colleghi uomini, riconoscendo anche la competenza di commentare le partite in tv”.
Redazione MilanLive.it