Brocchi il precario: “Milan con personalità, per me è un sogno”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (Foto acmilan.com)

Una soddisfazione che diventa doppia, tripla se si pensa che il giovane Cristian Brocchi, ex mediano tutto corsa e contenimento, trova la vittoria sulla panchina del Milan all’esordio, dopo un’astinenza di sei giornate, in trasferta e per di più da vero e proprio precario. Si perché a giugno scade il suo contratto con il club e la permanenza in panchina è tutt’altro che scontata.

Eppure Brocchi ieri ha messo un mattoncino su un cammino breve ma tortuoso che potrebbe avere il sapore di miracolo o di rivalsa. Intanto si gode la vittoria sulla Sampdoria con dichiarazioni al miele nel post-partita che spiegano uno stato d’animo genuino e sincero: “Questo Milan è migliore di quello che mi aspettavo, è una squadra piena di personalità che può arrivare anche a traguardi superiori del sesto posto. Per me, che sono partito dai pulcini, è un sogno allenare la prima squadra, un’opportunità incredibile“.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, Brocchi ha ricevuto anche i complimenti di Sinisa Mihajlovic, colui che gli ha ceduto il passo in settimana: “Mi ha mandato un sms, lo ringrazio, un gesto da gran signore. Berlusconi? Forse sono il suo cocco perché sono simpatico oppure perché apprezza come lavoro“. Un lavoro per l’appunto che andrà portato avanti, con coerenza e diligenza, per salvare la stagione e regalarsi pure qualche soddisfazione in proiezione futura.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie