CALCIOMERCATO MILAN – Quella di Zlatan Ibrahimovic è una telenovela destinata a durare almeno fino al termine della stagione. In scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain, lo svedese non ha ancora rinnovato e sembra avere tutte le intenzioni di cambiare aria. Le squadre interessate a lui certamente non mancano, con il Milan che ancora spera di convincerlo con una proposta economicamente più bassa e senza la possibilità di giocare in Champions League. Nelle ultime settimane si è diffusa l’indiscrezione circa un suo possibile approdo al Manchester United, così da avventurarsi per la prima volta in carriera in Premier League. Ma resta ancora solo un’ipotesi.
Secondo quanto riportato da Sunday People, José Mourinho, che con ogni probabilità prenderà il posto di Louis van Gaal sulla panchina del Manchester United, ha rivelato ad alcuni suoi amici di volere con sé Gonzalo Higuaìn del Napoli. Si parla di una trattativa già ben avviata da 70 milioni di sterline, cioè 87 milioni di euro, cifra molto vicina a quella chiesta da Aurelio De Laurentiis nella clausola rescissoria del contratto del Pipita. Un possibile arrivo dell’argentino ai Red Devils potrebbe complicare la trattativa con Ibrahimovic, anche se lo United potrebbe tranquillamente permettersi entrambi.
Intanto però in Italia sono ancora convinti che l’affare fra lo svedese e il Manchester United possa andare in porto. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i contatti fra le due parti vanno avanti e quindi la pista è ancora percorribile. Certo è che se i Red Devils dovessero davvero acquistare Higuaìn, di spazio per lo svedese potrebbe non esserci. E quale sarà quindi il suo futuro? L’ipotesi ritiro è assolutamente esclusa, mentre non sono da scartare possibili offerte da Cina e Major League Soccer. Il Milan resta disperatamente alla finestra. E se rinnovasse per un altro anno ancora con il PSG?
Redazione MilanLive.it