Milan, test per due: si riparte da Bacca e Balotelli

Balotelli e Bacca (foto dal web)
Balotelli e Bacca (foto dal web)

In campo dal 1′ minuto insieme già tre volte in questa stagione, con risultati spesso disastrosi. Ma oggi serve una svolta per il tandem d’attacco più atteso ed esuberante, formato da Carlos Bacca e Mario Balotelli. I due attaccanti del Milan dopo la prova contro la Juventus verranno rilanciati assieme da Cristian Brocchi, il quale li terrà d’occhio con particolare attenzione per capire chi di loro è elemento affidabile e chi invece non ha colto il senso del lavoro e del sacrificio.

Come scrive la Gazzetta dello Sport contro la Sampdoria sarà un test importante per entrambi: Bacca contro la Juve ha steccato completamente e non segna dalla gara interna contro la Lazio. Balotelli addirittura è a secco da settembre, quando realizzò l’unico gol del suo campionato a Udine. Troppo poco per due talenti come loro che dovrebbero rappresentare senza alcun dubbio l’eccellenza nella fase offensiva rossonera.

Brocchi li schiererà nelle posizioni più congeniali, con Bacca ad agire come terminale più avanzato e Balo qualche metro più indietro, come piace a lui, in una zona che agevolerà anche gli inserimenti di Giacomo Bonaventura. Non cambia dunque il tandem, bensì il modo di muoversi e di essere serviti dalla squadra, che giocherà meno sull’ampiezza del 4-4-2 e più sui movimenti tra le linee del nuovo modulo a ‘rombo’.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie