CALCIOMERCATO MILAN – Hatem Ben Arfa potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. Il Milan è sulle sue tracce ormai da diverso tempo: il calciatore è in scadenza di contratto ed è ambito da molti club, e fra questi c’è anche la società di via Aldo Rossi.
L’ex Newcastle, dopo una carriera di tanti bassi e pochi alti, ha trovato finalmente la sua dimensione con la maglia del Nizza in Ligue 1. In questo campionato ha messo a segno la bellezza di 17 reti e sta trascinando la sua squadra verso una clamorosa qualificazione in Champions League. Attualmente è al quarto posto, ma la lotta è ancora del tutto aperta.
Ben Arfa ha attirato su di sé l’attenzione di numerosi club europei, anche per la sua situazione contrattuale. L’ultima squadra a cui è stato accostato è l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, ma soprattutto Inter e Milan. La situazione però sembra vicino alla conclusione. A quanto pare, infatti, come riportato da Canal Plus, il calciatore ex Hull City ha deciso di rimanere in Ligue 1 e di sposare il progetto Paris Saint-Germain. A influenzare la sua scelta è la voglia di non cambiare campionato dopo aver trovato equilibrio tecnico e psicologico, inoltre la proposta dei parigini sarà sicuramente economicamente allettante. A 29 anni, il francese non vuole più sbagliare. Il PSG è un’occasione troppo grande per farsela scappare.
Si allontana così l’ipotesi Milan per lui. I rossoneri lo hanno seguito praticamente per tutta la stagione, ma si sono fatti bruciare dalla concorrenza. Avrebbe fatto davvero molto comodo viste le sue eccelse qualità tecniche: è in grado di giocare sia da trequartista che da esterno, quindi l’uomo ideale per un ipotetico 4-3-1-2. Il PSG si è avvicinato fortemente nelle ultime settimane e alla fine sembra aver avuto la meglio.
Redazione MilanLive.it