CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a monitorare con grande attenzione il mercato francese. I rossoneri seguono da tempo Hatem Ben Arfa del Nizza, ma nel mirino c’è anche Sofiane Boufal del Lille. Il nuovo obiettivo si chiama Vincent Thill, 16enne centrocampista del Metz, squadra in cui milita da quando aveva 11 anni. Nato in Lussemburgo il 4 febbraio 2000, viene spesso accostato a Miralem Pjanic (curiosamente cresciuto calcisticamente anche lui in Lussemburgo) della Roma: è un centrocampista offensivo, in grado di occupare anche il ruolo di seconda punta, con grandi abilità tecniche. E’ simile al bosniaco anche per la sua enorme capacità nei calci piazzati.
Paragone decisamente importante, ma intanto i top club europei sono tutti sulle sue tracce. Barcellona, Bayern Monaco e, appunto, il Milan. Al club rossonero è stato segnalato da alcuni scout che operano in Francia. E’ considerato uno dei nomi nuovi per il futuro del vecchio continente calcistico; nonostante la giovanissima età, ha già avuto comunque modo di respirare aria dei grandi. Insomma, oltre alle importanti qualità tecniche, il ragazzo sempre avere anche una grande personalità. Il Milan continua a seguirlo, ma c’è da superare una concorrenza molto forte.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Thill aspetta fortemente il suo esordio con il Metz, che attualmente milita in Ligue 2. Il 25 marzo scorso ha avuto la possibilità di vestire per la prima volta la maglia della nazionale maggiore del Lussemburgo, entrando al posto del capitano Mario Mutsch al 69′ dell’amichevole contro la Bosnia. In questo modo, è diventato il più giovane esordiente di sempre, a 16 anni e 50 giorni. Il calcio, fra l’altro, sembra essere nel suo destino, anche perché è una caratteristica della sua famiglia.
I genitori Serge e Nathalie, infatti, hanno giocato nel Lussemburgo, mentre il fratello Sébastien (22 anni) milita in nazionale maggiore. Olivier (19 anni, l’unico destro) è attualmente nell’Under 21. Poi c’è Marek, che ha solo 6 anni ma ha già dimostrato di avere delle qualità.
Redazione MilanLive.it