Il Milan del futuro potrebbe parlare cinese. Silvio Berlusconi sta seriamente pensando alla cessione delle quote di maggioranza della società rossonera. Si parla di un’affare da circa 700 milioni, in modo anche da azzerare i debiti dell’attuale proprietà.
Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del mancato accordo con Bee Taechaubol: “Se i nomi dei nuovi investitori sono ancora ignoti, è anche per evitare gli stessi risultati di Bee. Con il thailandese si è andati vicinissimi dalla conclusione, ma poi sono cambiate le carte in tavola. Era una trattativa molto complessa“.
Bellinazzo poi chiarisce alcuni punti della trattativa con questo consorzio cinese: “Qui la situazione è più semplice. La cordata, gradita anche dal governo cinese, ha messo sul piatto un’offerta per la maggioranza e di lì non si scappa. Fininvest è da almeno due anni che vuole cedere, ma Berlusconi fa fatica ad allontanarsi dal suo giocattolo. Siamo in una fase delicata, ma è certo che la trattativa dovrà trovare presto una conclusione, perché c’è da impostare una nuova stagione ed una nuova squadra, la scelta di Brocchi può essere vista come una soluzione ponte che non impegni i futuri proprietari“.
Redazione MilanLive.it