Domenica sera, alle ore 20:45, il Milan torna in campo per la 33esima giornata di Serie A. I rossoneri sono attesi a Genova per affrontare la Sampdoria di Vincenzo Montella. Si prevede una partita molto difficile per il debuttante Cristian Brocchi, che deve provare a convincere Silvio Berlusconi e Adriano Galliani per ottenere la riconferma in vista della prossima stagione.
L’ormai ex allenatore della Primavera rossonera ha lavorato molto in questi tre giorni e ha provato più volte il suo 4-3-1-2, modulo che adotterà con ogni probabilità già domenica. Nella conferenza stampa di presentazione ha parlato anche di un possibile 4-3-3, ma per ora spazio al modulo tanto caro anche al presidente Berlusconi.
In porta ovviamente Gianluigi Donnarumma. I primi dubbi riguardano la difesa: ballottaggio Alex-Philippe Mexes, con il primo favorito. A sinistra, invece, Mattia De Sciglio in vantaggio su Luca Antonelli. Ignazio Abate e Alessio Romagnoli completano il reparto.
A centrocampo, Brocchi potrebbe affidarsi ancora a Riccardo Montolivo in cabina di regia, con Juraj Kucka e Andrea Bertolacci ai lati. Manuel Locatelli ancora in panchina. Giacomo Bonaventura il trequartista, con Keisuke Honda out. In attacco, spazio alla coppia Carlos Bacca e Mario Balotelli. Luiz Adriano oggi non si è allenato nemmeno oggi.
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Diakité, Silvestre, Moisander; De Silvestri, Fernando, Barreto, Dodò; Soriano, Alvarez; Quagliarella.
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex (Mexes), Romagnoli, De Sciglio (Antonelli); Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Balotelli.
Redazione MilanLive.it