Milan, ora si cambia. Il club rossonero con Cristian Brocchi abbandona la praticità e l’essenzialità del 4-4-2 lanciato da Sinisa Mihajlovic e prova ad accontentare il patron Silvio Berlusconi con uno schema a lui molto caro. Già le due prime esercitazioni sul campo di ieri hanno visto il giovane tecnico ex Primavera puntare sul famoso ‘rombo’ a centrocampo, il ritorno del trequartista e dunque maggior fantasia nel mezzo.
Secondo Tuttosport il suo Milan dovrebbe interpretare di nuovo il 4-3-1-2, azzardato da Mihajlovic a inizio stagione ma decisamente senza troppa fortuna. Il primo cambio tattico riguarda il jolly Giacomo Bonaventura, che da esterno di centrocampo tornerà a fare il trequartista dietro alle punte, provando così a sfruttare qualità delle giocate e tempi di inserimento dell’ex atalantino. Già nel match contro la Sampdoria si potrebbe vedere questo cambiamento, assecondato da un centrocampo più folto.
A guadagnare dal cambio in panchina sarà Manuel Locatelli, il regista classe 1998 che già piaceva a Mihajlovic e che ora Brocchi vuole immediatamente lanciare dal 1′ minuto. Il talento, tanto apprezzato anche da Berlusconi in persona, potrebbe esordire o come regista, togliendo il posto a Riccardo Montolivo, o anche come mezzala nonostante in Primavera il suo ruolo classico fosse quello di centrocampista davanti alla difesa.
Redazione MilanLive.it