Honda, da titolare a vice Bonaventura: lascerà il Milan?

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSKeisuke Honda è un di quei giocatori ai quali l’avvicendamento in panchina tra Sinisa Mihajlovic e Cristian Brocchi potrebbe non giovare. Il nuovo allenatore della prima squadra del Milan, infatti, ripartirà dal modulo 4-3-1-2 e per il ruolo di trequartista titolare intende puntare su Giacomo Bonaventura. In questa situazione il giapponese si ritroverebbe quindi a dover fare da riserva a Jack in una posizione del campo che sarebbe ideale per le sue caratteristiche.

Il numero 10 rossonero si è sempre dato da fare, mettendoci il massimo impegno, per giocare sulla fascia destra; però ha anche dichiarato che quella non sarebbe la zona a lui più congeniale. La trequarti, invece, metterebbe maggiorente in risalto le sue qualità tecniche.

Milan News: possibile addio per Honda

Mancano sette partite al termine della stagione ed è probabilmente presto per fare certi discorsi sul futuro, ma è chiaro che se Honda dovesse essere considerato una riserva, l’ipotesi di una cessione sarebbe tutt’altro che campata in aria. L’ex fantasista del CSKA Mosca è ambizioso e ha voglia di giocare, se non potrà farlo in rossonero troverà un’altra sistemazione. Le richieste per lui non dovrebbero mancare, soprattutto in Premier League è molto apprezzato e in passato si sono fatte avanti società come Everton, Tottenham e West Ham.

Il contratto di Honda con il Milan scade a giugno 2017 e, se non sarà rinnovato, il club di via Aldo Rossi si ritroverebbe costretto a cedere il proprio numero 10 già in estate per evitare di perderlo a parametro zero tra poco più di un anno. Di recente abbiamo scritto che Adriano Galliani era in contatto con l’entourage del giocatore, in particolare con il fratello-agente Hiro, per discutere di un prolungamento. Però lo scenario rischia di essere mutato da allora. A fine stagione c’è la seria possibile che le strade del giapponese e del Milan si dividano. La dirigenza avrà, eventualmente, la possibilità di mettere a segno una buona plusvalenza visto che il calciatore arrivò a parametro zero e adesso vale almeno 8 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie