Milan, comunicato ufficiale: “Galliani-Panama Papers, infondate illazioni”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

In mattinata si era diffusa la notizia secondo la quale Adriano Galliani sarebbe stato tra le persone coinvolte nel recente scandalo Panama Papers. Ma il Milan ha pubblicato un comunicato tramite il sito ufficiale acmilan.com nel quale gli avvocati hanno smentito tutto, chiarendo la situazione dell’amministratore delegato rossonero:

L’articolo apparso in data odierna sul quotidiano La Repubblica, quale anticipazione di un servizio che sarà pubblicato domani sul settimanale L’Espresso, è nei confronti di Adriano Galliani palesemente fuorviante.

La società citata per la quale Adriano Galliani svolgeva il ruolo di uno degli amministratori era detenuta da Fininvest in regime di totale trasparenza, regolarmente dichiarata e consolidata in bilancio e posta in essere solo per ragioni di praticità operativa con soggetti stranieri.

La società è stata ceduta nel 1994 e non vi sono mai stati rilievi di sorta sul momento genetico se non una contestazione, conclusasi positivamente, riguardante la fiscalità e la regolarità di alcuni bilanci.

Le infondate illazioni, dunque, prospettate con grande risalto saranno oggetto delle più opportune azioni”.

Avv. Leandro Cantamessa
Avv. Niccolò Ghedini

Gestione cookie