Christian Abbiati da Milanello è intervenuto oggi ai microfoni del canale tematico Milan Channel e ha esordito parlando del suo rapporto con Cristian Brocchi, l’allenatore da poco subentrato a Sinisa Mihajlovic in panchina: “Lo conosco da circa 20 anni e c’è sempre stato un legame forte. Lui arrivò nel 2001 al Milan e successivamente siamo stati compagni di camera per anni con Gattuso. Ci siamo tolti tante soddisfazioni, anche perché allora il Milan era veramente la squadra più forte del mondo“.
L’esperto portiere rossonero ha fiducia in Brocchi e nel lavoro che potrà fare con la prima squadra fino al termine della stagione: “Ci mette passione nelle cose che fa. Ha tanta umiltà e sul campo era un peperino. Anche solo per 5 minuti in lui dava comunque tutto, era molto affidabile su cui poter contare. In questi due anni di Primavera ho osservato molte volte i suoi allenamenti. E’ un tecnico molto preparato e ci sta mettendo molta passione. E’ con noi solamente da due giorni e gli voglio fare un grosso in bocca al lupo. Sta iniziando a farci capire le sue idee di gioco. Non sarà semplice, però spero che si possano vedere rapidamente le sue idee sul campo“.
Domenica si gioca Sampdoria–Milan a Marassi e Abbiati ha le idee chiare su quello che deve fare la squadra: “A Genova dobbiamo vincere, punto. Abbiamo bisogno dei tre punti e di fare una buona prestazione. Per tutto l’ambiente, per noi stessi, perché vincere aiuta ad acquisire fiducia e per affrontare il finale di campionato recuperando punti sulle squadre davanti“.
Redazione MilanLive.it