Milan%2C+esonerato+Mihajlovic.+Brocchi+dirige+il+primo+allenamento+%26%238211%3B+LIVE
milanliveit
/2016/04/12/milan-breve-incontro-mihajlovic-galliani-sara-comunicato-lesonero/amp/
Milan News

Milan, esonerato Mihajlovic. Brocchi dirige il primo allenamento – LIVE

Sinisa Mihajlovic e Adriano Galliani (foto dal web)

E’ il giorno degli addii, delle strette di mano finali, dei tanti rimpianti. Dopo il vertice fiume di Arcore di ieri sera, il Milan è pronto a dare il ben servito a Sinisa Mihajlovic, quarto allenatore allontanato dalla panchina rossonera nel giro di due anni e mezzo. Il serbo, secondo decisione di Silvio Berlusconi, non finirà neanche la stagione sostituito dal giovane e debuttante Cristian Brocchi, traghettatore almeno fino al termine del campionato in corso.

Giornata come detto decisamente ‘campale’ a Milanello, che comincerà con un incontro mattutino decisamente importante:

Ore 9.40: secondo Sky Sport in mattinata Adriano Galliani incontrerà presso il centro sportivo rossonero Sinisa Mihajlovic, un faccia a faccia durante il quale l’a.d. del Milan comunicherà al tecnico l’esonero con effetto immediato. Galliani era stato l’unico, durante i recenti meeting con Berlusconi, a difendere la posizione del serbo.

Ore 10.20: l’edizione de La Repubblica parla di un Cristian Brocchi motivato già da domenica nel cominciare l’avventura alla guida del Milan. “Sono pronto” – avrebbe ammesso il giovane tecnico al presidente Berlusconi che lo aveva già chiamato in causa personalmente dopo il k.o. contro la Juventus.

Ore 10.45: secondo fonti interne a Milanello, sarebbe iniziato il meeting privato tra Mihajlovic e Galliani, con l’a.d. che comunicherà al mister serbo l’esonero deliberato già ieri sera ed i motivi della decisione drastica. In tarda mattinata uscirà il comunicato ufficiale del Milan.

Ore 11.10: arriva il Comunicato Ufficiale redatto dal Milan che conferma l’esonero di Mihajlovic e l’arrivo di Brocchi fino al termine della stagione.

Ore 12.20: Brocchi ha lasciato il campo Vismara, dove allena solitamente la Primavera del Milan, per dirigersi a Milanello con il suo staff.

Ore 12.45: lo staff del nuovo allenatore della prima squadra rossonera è al centro sportivo rossonero.

Ore 13.00: Adriano Galliani e il direttore sportivo Rocco Maiorino sono arrivati a Milanello.

Ore 13:10: anche Brocchi è giunto a Milanello. Oggi alle 16 dirigerà il primo allenamento.

Ore 13.21: Carlo Pellegatti, nel corso di Sportmediaset, ha raccontato la mattinata in quel di Milanello: “Stamattina, prima del comunicato, doveva esserci un incontro fra Galliani e Mihajlovic, ma non c’è stato. L’esonero è stato comunicato con una telefonata. Il suo staff è passato da qui per sgomberare gli armadietti e salutare tutti. Alle 12.44 è arrivato Cristian Brocchi, passando dalla porta posteriore insieme al suo staff. Alle 13 è arrivato Galliani e ora sta parlando con il nuovo allenatore a pranzo“.

Ore 16.10: E’ iniziato da pochi minuti l’allenamento dei rossoneri sul campo centrale di Milanello. La squadra agli ordini di mister Brocchi ha cominciato la seduta con una corsa ed esercizi con ostacoli alti, bassi e paletti. Mexes sta lavorando con il gruppo.

Ore 16.30: il Milan ha pubblicato delle foto provenienti da Milanello con il nuovo tecnico e il gruppo di giocatori

 

Ore 17:02: Mihajlovic è a Milano per prendere le sue cose e probabilmente andrà a Roma dalla sua famiglia. Per ora nessuna dichiarazione ai giornalisti.

Ore 17:30: si è concluso il primo allenamento diretto da Brocchi a Milanello. Lavoro personalizzato per Abate, Balotelli, Abbiati e Alex. Aggregato alla prima squadra Luca Vido, attaccante della Primavera.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi